Spedizioni gratuite per ordini a partire da € 60,00
Assistenza online +39 366 54 55 890
Il tuo
account

Quando preoccuparsi perché ci si sente spossati?

Non possiamo considerare la spossatezza come una vera e propria patologia, parliamo piuttosto di una condizione nel lungo periodo in cui vi è mancanza di energia. Possono capitare periodi del genere, in cui si avverte maggiormente stress, calore, mancanza di riposo. Quando invece la spossatezza dura per tanto tempo invece parliamo di astenia. In questo caso la vita risulta essere peggiorata, per cui è importante parlarne col medico curante.

Quali sintomi comporta l’astenia?

Dietro alla spossatezza possono celarsi altre patologie come ipotiroidismo, celiachia, fibromialgia, anemia, apnee notturne, mononucleosi, diabete, tumori e artriti. Sicuramente anche i periodi di ansia e stress o depressione non aiutano tale condizione ed anzi possono influire. I sintomi della spossatezza sono: affaticamento, difficoltà di concentrazione, sonnolenza, mancanza di sonno.

Parlane col tuo medico

Quando la spossatezza si cronicizza può diventare un vero e proprio problema. Ci sono accorgimenti da adottare per prevenire l’astenia come: seguire un’alimentazione corretta, praticare adeguatamente sport, evitare alcolici e caffeina, dormire almeno 8 ore a notte. Se tutto ciò non dovesse essere sufficiente, in farmacia puoi trovare integratori a base di potassio e magnesio che hanno effetto rigenerante ed energizzante.